venerdì 1 febbraio 2008

Aria di festa

Si preannuncia uno di quei fine settimana scoppiettanti, tra maschere da sistemare all’ultimo momento, idraulici da domare come tigri al circo e i miei colpi di tosse che fanno concorrenza ai petardi. Ma tanto è Carnevale, ogni scherzo vale, no? Così apriremo le danze stasera con la festa scolastica della picci in versione spagnola bionda ché mica tutte le spagnole son more per forza, in orario da grandi caspiterina, non tanto per lei che si pavoneggia già con l’idea di essere ripresa alle ventidue, ma per noi che ce ne potremo andare a cena al cinese dopo non so più quanti anni. In due seduti al tavolino? non ricordo, anzi forse ho proprio rimosso. E magari tra un involtino primavera e un riso alla cantonese finiremo anche per non litigare, chissà, visto che le discussioni sono ormai diventate la nostra colonna sonora quotidiana. La kermesse proseguirà con un sabato dedicato ai preventivi di sanitari e pavimenti, un Cervino tutto da stirare che occhieggia spavaldo dal cesto di vimini e il Carnevale dei lupetti di esse vestiti, dove la pulcina si trasformerà in una strega in tulle nero e neri ragnetti appena finiti di attaccare. Le celebrazioni termineranno domenica con baccanale pomeridiano dove un’orda di fanciulli aiuterà una bimba a spegnere le candeline e dove un’altrettanto accanita orda di madri si dedicherà a ciane e gossip di vario genere ché tutto fa brodo in queste occasioni, e sarà la volta della figlia in versione Will Vandom e relativa madre in versione ti conosco mascherina, ché anche alla Gallina piace giocare, diciamocela tutta. Dopodiché, se sarò sopravvissuta, potrò anche dire di essermi divertita.

15 commenti:

nightfairy ha detto...

E' tutta settimana che al Nido giochiamo con il Carnevale!torno sempre a casa con i coriandoli trai capelli e i pantaloni pieni di colla..ihih..Da noi la vera festa sarà martedì!sono proprio curiosa :)

Buon weekend!

aeo ha detto...

ti capisco.... ti capisco.... ti capisco.... :D

Francesca Palmas ha detto...

mamma che maratona...aspetto il momento in cui dirai che ti sei divertita!!!!

Pepenero ha detto...

anche il mio fine settimana sarà scoppiettante... tra una pagina e un'altra del libro che devo studiare per l'esame. Ma UAO!

Anonimo ha detto...

buon carnevale

emilia ha detto...

ottimo lunghissimo intensissimo e divertente week end per te....buon divertimento Lo

Anonimo ha detto...

sandra
Come é andata con l'involtino primavera???
Sopravvissuta?
un abbraccio e buona settimana cara

Unknown ha detto...

Qui purtroppo ha piovuto tutto il tempo !! :-(

Annachiara ha detto...

a quest'ora o sei sopravvissuta e non ci informi...oppure....! ;-)

pOpale ha detto...

E' tutta la settimana che quando torno a casa compro le "frappe" o "chiacchiere" per finire la cena con dolcezza ... ma quanto mi piacciono le feste ;)
Buon carnevale !"!

Anonimo ha detto...

Quando ti capita di passare, ti ho lasciato un premio :)
Bibi

Maria Rita per Tango Out ha detto...

...nonostante l'età, continuo a mascherarmi. Peccato solo che quest'anno il lavoro mi costringa ad interrompere la tradizione :(

Divertiti anche per la sottoscritta....

Baciottoli!

Anonimo ha detto...

com'è andata? sei ancora tra noi? ;)
billo

miciapallina ha detto...

Mi unisco al coro dei questuanti..... la curiosità (me gatta profondamente in questo) è fortissima!
Come è andata?
nasinasi (ma senza coriandoli)

Gallinavecchia ha detto...

Sopravvissuta. A suon di coriandoli e ferro da stiro, ma sopravvissuta ;-)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin