lunedì 14 luglio 2008

Saldoterapia

Diciamo che si sono fatti perdonare il ritardo, visto che qui sono iniziati solo adesso mentre erano già un paio di settimane che tra quotidiani, tigì e commenti sparsi sentivo già tesserne le lodi o dichiararne mestamente il flop, ché quando di soldi ce ne son pochi, ce ne son pochi anche per i saldi. Così, sabato mattina son partita alla volta dell'ennesima crociata già un po' svogliata e disillusa, pensando che sarebbe stato un giro a vuoto o poco più, con la picci tutta fiera della sua promozione al ruolo di assistente allo shopping, per la serie shopaholic si diventa. Vabbè, ho pensato, mal che vada ci divertiremo a razzolare tra gli scaffali e ci consoleremo con un gelato. Poi m'imbatto in un Massimo Dutti che parte subito con un bel settantaduepercento, mica bruscolini, e manca poco ci resto secca. Ed eccolo lì il bellissimo blazer che puntavo già da un po', praticamente mi sta aspettando. Le labbra si increspano in un mezzo sorriso e penso che no, forse mi sbagliavo, dopotutto forse non sarà una crociata infruttuosa, non lo sarà proprio per niente. Così, navigando tra il cinquanta, il settanta e persino l’ottanta, io e l'assistente abbiamo allegramente riempito quattro buste in breve tempo e siamo tornate a casa col bottino che, come dopo ogni battuta di caccia che si rispetti, è stato steso sul letto per essere degnamente rimirato. E tra il mio blazer blu che più lo guardo e più m'innamoro, la camicia bon ton, il pull di seta rosso corallo, le Hush Puppies della picci, il suo denim, qualche maglietta e un imbottitissimo gilet, il mio sorriso si è allargato fino a straripare, allagando gli occhi, la mente e l'umore. Praticamente, una terapia d'urto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravissima, così si fa!!

Ehhhh, la fortuna delle madridifigliefemmine, che invidia, io con due figli maschi sento solo sbuffi impazienti, mezze frasi stile "la mamma è la solita...", apprese dal papà, of course, perché anche l'avversione maschile allo shopping si tramanda di generazione, oltre che con il DNA, anche con un po' di sano learning by doing ;) .

Un bacione
Sanibel

thecatisonthetable ha detto...

Beh... io dico che poche cose allargano il sorriso e risollevano il morale come una buona, sana, aggressivissima seduta di shopping!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin