martedì 8 luglio 2008
Firmino
Che strano libro ho letto. La storia di un ratto sognatore e sensibile, che osserva la vita da un buco nel soffitto di una libreria, ingurgitando libri, cibo per lo stomaco ma soprattutto cibo per la mente, per sfuggire alla realtà e crearsi milioni di altre vite. Un topo che suona Gershwin ad un pianoforte giocattolo, che si innamora degli umani e che dagli umani viene deluso. Un libro che fa sorridere, a tratti poetico, molto spesso amaro, che mi ha lasciata così, un po' spiazzata e un po' rattristata. Forse perché molto di ciò che ho letto è irrimediabilmente vero.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
lo leggerò di sicuro, tutti i tuoi consigli "libriferi" sono ben accetti :)
Lady Z.
mi hai incuriosito, e sono andata a vedere se nella biblioteca che fequento c'è... sarà il mio prossimo prestito... poi ti dirò che effetto mi ha fatto
grazie :o)
L'avevo già segnato nei desiderata e, visto che come sai ho deciso di darmi alla lettura in lingua, mo me lo compro!!
Ciao! Arrivo tramite i due filibustieri, sai che anche io ho attaccato a leggere firmino??! Chissà se mi piacerà, qualcuno ne parla benissimo altri malissimo.. chissà quale sarà l'opinione... vedremo.. intanto: piacere di averti conosciuto!
IL CAPPELLAIO MATTO
L'avevo appena cominciato, ma non mi aveva entusiasmato particolarmente, poi l'ho perso, chissà dove! Spero di ritrovarlo!
ciao! l'ho regalato a mio papà che è in ospedale ed ho iniziato a leggerlo anche io... l'inizio mi ispira...
LEPRE
lo sto leggendo nelle brevi pause di nanna della peperina. E' scritto bene, è piacevole e non vedo l'ora di terminarlo. bacioni a te e alla pulcina da mammina & co.
libro particolare, da leggere senza tenere conto delle recensioni, da approcciare con spirito curioso ma non troppo, che il libro in questione ti sa guidare bene fino alla fine.
Pop, Melodrammatico, Reale
Posta un commento