venerdì 4 luglio 2008
Evviva il tubino!
Sarà pure la scoperta dell'acqua calda, ché da quando mademoiselle Chanel l'ha creato son passati quasi novant'anni, ma stamani che lo indosso con così tanto piacere non riesco a trattenere dentro di me queste parole di lode e di amore per il classico dei classici, il must di tutti gli armadi del mondo, il jolly della situazione che ti toglie d'impaccio sempre e comunque, dalla spesa al mercato alla serata di gala, dalla riunione in ufficio alla festa di laurea di tuo nipote. Il little black dress, versatile e assolutamente insostituibile. Lunghezza più o meno al ginocchio, punto vita ben evidenziato, spalle deliziosamente scoperte o giù di lì, decolleté ampio ma non troppo. Le varianti possono essere infinite, i prezzi pure, ma accostato ai giusti accessori si trasformerà in qualsiasi cosa vogliamo, simpatico e sbruffone con infradito rasoterra e collanona etnica, sportivo e marinaro con sneakers di tela e borsa di paglia, civettuolo e ultra-chic con maxi filo di perle e deco d'ordinanza. Praticamente una bacchetta magica che, in questi giorni farciti di stress e ahimè sguarniti d'argent de poche, non è certo poca cosa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Ciao Iaia, buonissime vacanze anche a te. Questo post avrebbe potuto intitolarsi Ode al Tubino. Quoto, assolutamente. Da scongiurare la zeppa, altrimenti fa effetto Grande Raccordo Anulare. E il Cielo ci ascolti, signora cara!
Abbracci sparsi, anche alla tua Princi.
oh si il tubino è fantastico!
si si ... però un tubino di quelli fatti bene che non evidenziano troppo i fianchi (sai i miei sono un po' cicciottelli) ;o)
Adoro il tubino nero... E' davvero uno di quei pezzi salva giornata.Si Abbina a mille cose, e resta sempre unico!
Abbracci grandi cara, qui oggi il tempo ci ha regalato una temperatura accettabile..
nero, beige, sabbia, rosso, blu ....
un passe partout per eccellenza :)
la lunghezza ha il suo bel perché, l'accessorio pure
LadyZ.
avercelo e soprattutto sentirsi snella piuttosto che un rotolo di scottex.
:D
ubn pesce fuor d'acqua, ma ci tenevo a mettere un commento:
col "tubino" siete sempre fantastiche!
Sono daccordo ma ho una riserva personale, a me il nero vicino al viso non sta bene, al mio posso avere un profilino di raso bianco?
Da portare con un paio di ballerine beige con la punta nera viste in centro a Roma a 135 euro, prezzo che me le ha rese irraggiungibili.
Posta un commento