
martedì 29 giugno 2010
Fragile

venerdì 25 giugno 2010
Un blazer per dimenticare

mercoledì 23 giugno 2010
Il resto è vita

Link in alto a destra, cliccando sul logo "L'uomo della notte" si apre il file audio. Altrimenti direttamente dal sito della trasmissione entrando in 'Puntate in Archivio' e scegliendo quella del 23 giugno 2010.
domenica 20 giugno 2010
Crumble di fragole, more e mirtilli

Crumble di fragole, more e mirtilli
Ingredienti:
200 gr. di fragole
125 gr. di more
125 gr. di mirtilli
120 gr. di farina
60 gr. di burro
70 gr. di zucchero
granella di mandorle
cannella in polvere
Preparazione:
Accendere il forno a 180°. Lavare i frutti di bosco e farli sgocciolare in un colino senza asciugarli. Imburrare il fondo di una profila o di piccole pirofile monoporzione e disporvi i frutti di bosco interi, tagliando a metà solo le fragole qualora fossero molto grandi. Mettere nella coppa di un robot da cucina la farina, lo zucchero, il burro tagliato a dadini e mezzo cucchiaino di cannella in polvere e frullare rapidamente con le lame per pochi secondi, fino ad ottenere un impasto sbriciolato. Aggiungere un cucchiaio di granella di mandorle e mescolare leggermente. Versare l’impasto sopra ai frutti di bosco senza livellare né pressare. Cuocere in forno a 180° per circa 35 minuti, fino a che la superficie non sia ben dorata. Servire tiepido o a temperatura ambiente.
mercoledì 16 giugno 2010
Radio Gallina

lunedì 14 giugno 2010
L'ultimo giro di giostra

giovedì 10 giugno 2010
In vino veritas


lunedì 7 giugno 2010
Mattino

sabato 5 giugno 2010
Torta Smarties (ovvero la torta perfetta)

Torta Smarties
Ingredienti:
una busta di preparato fresco per Torta Margherita Buitoni
una busta di crema pasticcera Paneangeli
300 ml latte fresco
una busta di glassa al cacao Paneangeli
Smarties, Mini Smarties, granelli di zucchero colorati
Preparazione:
Cuocere la torta in forno secondo le istruzioni sulla busta. Nel frattempo preparare con le fruste elettriche ed il latte la crema pasticcera e conservarla in frigo. Quando la torta si sarà raffreddata tagliarla orizzontalmente e farcirla con la crema. Immergere la busta di glassa in acqua bollente o passarla al microonde e poi versarla sulla torta avendo cura di ricoprirla tutta. Decorare con Smarties grandi e piccole e granella colorata. Far solidificare la glassa a temperatura ambiente e poi tenere la torta in frigo fino ad una mezz’ora prima di servire.
Iscriviti a:
Post (Atom)