mercoledì 14 gennaio 2009
Le lacrime dell’ultima pagina
Ho finito di leggere un libro bellissimo, triste ed inconsueto, a tratti venato da sottili, amari sorrisi. Una storia grigia e ventosa che riflette il mondo in cui viviamo e in cui vivono purtroppo i nostri bambini. Kate ha più o meno l’età di mia figlia e non so se è per questo motivo che ho vissuto questa storia con tanto trasporto, probabilmente ne sarei stata travolta comunque. Ma è quando è arrivata l’ultima pagina che sono scese copiose anche le lacrime, per le parole che avevo letto, per il dolore che avevano suscitato, per la tristezza, la pietà. La bellezza di un libro non sta necessariamente nelle ultime pagine, la si scopre lentamente nel percorso, ma stavolta, mentre chiudevo piangendo questo libro, ho pensato che fosse uno dei più belli che avessi mai letto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
ho letto la recensione, sembra davvero interessante, e il titolo in inglese, e il riferimento ai centi commerciali me lo hanno reso ancora più interessante. grazie del consiglio
Cara Gallina, i tuoi suggerimenti libreschi sono sempre azzeccati, per cui seguirò anche questo, e poi i libri che fanno emozionare sono così rari che ne vale di sicuro la pena.
Grazie come sempre.
p.s. ho visto che sul comodino hai un altro libro che avevo visto in biblioteca e che avevo intenzione di leggere prossimamente... Io & Marley...
grazie dell'informazione, quando un libro da un emozione ha raggiunto il suo obiettivo
@ Valeria - "Io e Marley" è la new entry di questa mattina, che appena finisco un libro ce n'è sempre già pronto uno nuovo. Me lo hanno regalato e da quanto ho letto in giro credo proprio che non mi deluderà. Ti saprò dire ;-)
grazie del consiglio libbroso
ps. la foto non e' dei miei lavori.
in basso trovi i link, klikka e vai sull'autore della foto e del lavoro
ciao
Erre
Sembra un libro veramente da leggere....lo metto in lista
Ho visto che hai sul comodino Io & Marley, io l'ho già letto e te lo consiglio vivamente
Posta un commento