mercoledì 21 gennaio 2009

Il tocco

Benché tutt’intorno sia ancora un delirio di cartoni, imballi e cose che devono ancora trovare una loro collocazione, questo angolo del pollaio mi piace assai e son lì che lo guardo e lo rimiro con il giusto orgoglio della gallina che ci ha messo tanto a covare quell’uovo ma che alla fine è stata ripagata dal risultato. Il muro a mattoncini, che è stato tanto tempo senza andare né avanti né indietro e che non a caso avevo soprannominato il muro del pianto, è adesso bianco e perfetto, un po’ loft e un po’ Elle Decor, che mi guarda sornione e mi dice hai visto che risultato? Il divano appena consegnato, con l’odore di pelle che arriva anche in bagno, che sotto l’aspetto austero nasconde l’anima della vecchia ciabatta, comodo, morbido, avvolgente, l’ideale per covare uova all’infinito. E mentre osservo la combinazione con gli occhi a cuoricino scatta fulmineo l’art attack e mi ricordo di quello scampolo inglese black & white che avevo messo da parte tempo fa pensando proprio a trasformarlo in un cuscino un po’ giocoso, molto figlio dei fiori anni settanta, così zoppicando lo recupero tra le masse di scatole e buste, perché anche il disordine di un post trasloco ha il suo rigorosissimo ordine, e lo accosto al bracciolo, ci sta bene o ci sta male. Gli occhi scrutano, studiano, valutano, e m’immagino lo sguardo sbalordito del galletto quando lo vedrà, che tutte le volte che propongo qualcosa non riesce mai a capirne il senso alla prima, diciamo che, come dire, è di digestione un po’ lenta. Sorrido, mi piace, why not, e poi un cuscino può cambiare abito quando gli pare, magari a primavera lo faccio a pois viola.

13 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Per me, super bello.

Super.

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

anche a me piace molto... un tocco optical "azzeccatissimo"... e poi , se ti stufi, come hai detto anche tu, i cuscini possono sempre cambiare abito

Anonimo ha detto...

Eh, ma che bello!

marge ha detto...

Ci sta benissimo ...vai che anche il galletto apprezzerà!!!

copenhagen_by_bike ha detto...

ciao gallina, grazie del messaggio, mi sembra di riceverlo il tuo caldo abbraccio! e vai con il cuscino che ci sta eccome!

Beta ha detto...

Ci sta d'incanto.... bellissimo come cuscino o anche ... come striscia porta telecomandi da appoggiare sul bracciolo (hai presente quella dell'ikea?). Ciao, Beta.

wennycara ha detto...

semplicemente perfetto...
sai che, sento una corrispondenza magica tra la tua scrittura e quell'angolo di pollaio... quasi che prendessero l'una ispirazione dall'altro...
wenny

Anonimo ha detto...

E' proprio bello il tuo angolino...

Anonimo ha detto...

1°- Ancora in mezzo agli scatoloni? E la miseria, qui qualcuno batte la fiacca!
2°- Voglio vederti quest'estate sul favoloso divano di pelle. Hai già pensato a come coprirlo?

Elena Galli ha detto...

stupendoooooooooooo!!!

Gallinavecchia ha detto...

@ Maurice - ci sono ancora cartoni in giro perché essenzialmente mancano i mobili dove mettere i relativi contenuti... ma non dispero, prima o poi arriveremo anche a quelli ;-)
Per il divano in versione estiva, ho idea che tu abbia messo il dito sulla piaga ;-) che quando farà davvero caldo sarà dura!

@ tutti - grazie :-)

Franci [dolce casa] ha detto...

Ciao...davvero bello il tuo blog e quest'idea del tema gallina mi piace molto!A presto.

Anonimo ha detto...

very stilish! veramente bello

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin