Traendo ispirazione dalla torta con pepite di Diamanterosa, aggiungendo un po’ di yogurt magro, tanto per restare sul light, e un’idea di limone, ché l’agrume io lo infilo dappertutto, mi sono finalmente concessa una rilassantissima seduta di frulla-sbatti-incorpora-impasta, grembiule d’ordinanza e Louis Armstrong a illuminarmi il cuore. Una mezzora più tardi dal mio forno sono usciti questi simpatici muffins, profumati e prêt-à-porter. Al marito semiaddormentato sul divano, nello zaino della picci, in ufficio qui con me.
Ingredienti:
3 uova
250 gr. di ricotta
250 gr. di zucchero
125 gr. di yogurt al limone
300 gr. di farina
1 bustina lievito
1 tavoletta di cioccolato fondente o al latte
Preparazione:
Ingredienti:
3 uova
250 gr. di ricotta
250 gr. di zucchero
125 gr. di yogurt al limone
300 gr. di farina
1 bustina lievito
1 tavoletta di cioccolato fondente o al latte
Preparazione:
Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea, aggiungere lo yogurt e la ricotta ed amalgamare bene con la frusta. Versare pian piano la farina mescolando bene e infine il lievito. Spezzettare il cioccolato a pezzetti grossolani, versarlo nell’impasto e mescolare. Ungere con olio degli stampini da muffins e versarci il composto riempiendoli fino a 1 cm. dal bordo. Infornare in forno caldo a 190° per circa 25 minuti. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente e sformare. Servire tiepidi o freddi.
5 commenti:
hanno davvero un bell'aspetto!
Simpaticissima la forma! Ne ho fatti di simili proprio stamattina all'alba! Ciao, Alex
slurp!
hanno un bell'aspetto e sono sicuramente buonissimi! li proverò (sono un po' imbranata ai fornelli) e ti faccio sapere... secondo me il successo sarà assicurato! grazie (di aver scritto una ricetta di semplice esecuzione...)
Ti rubo la ricetta e vedo come viene, poi ti faccio sapere...
Managgia maa io dovrei stare a dieta ma non so resistere.
Ciao
Clio
Li ho provati, li ho provati!
nel weekend con il mio amore... un successo!
Posta un commento