mercoledì 8 ottobre 2008
Bianconera
Sto attraversando giorni senza sfumature, senza vie di mezzo né trattative, senza grigi né lilla né azzurri né blu. E' tutto bianco o tutto nero. Mi sveglio sorridente e aperta alla giornata che sta iniziando, penso che la nostra nuova casa sia proprio bella, che tutto si aggiusterà, che nonostante i mille impegni avrò anche il tempo per cucinare quella ricetta che sono giorni che rimando, che tutto sommato siamo a buon punto e che probabilmente nemmeno pioverà. Certo, è tutto bianco. Apro gli occhi e avrei solo voglia di restare sotto le coperte, nascosta come in trincea, ascolto le notizie e tra banche e borsa sento la sciarpa che si stringe un po' di più intorno al collo, non sopporto di vedere ancora i muratori per casa, che anche se adesso lavorano in giardino è tutto un andirivieni di orme, sabbia e fango sul pavimento e mi vengono le bolle al pensiero dello starnazzare che seguirà la riunione scolastica di stasera. Naturale, è tutto nero. Procedo così, come in altalena, un giorno bianco, un giorno nero. Allegria e tristezza. Calma e ansia. Gioia e ira. Dall'una all'altra in un battibaleno. Passerà. Ma sì, per forza, tutto passa. Io però nel frattempo mi sento più a strisce che se fossi diventata juventina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Come ti capisco...
Epperò pure ti invidio: il mio nero è molto più nero di quanto non sia bianco il bianco...
Ma passerà. Uh, se passerà!
Buona giornata!
Capisco piuttosto bene anch'io. Forse è meglio a strisce che grigio, mah!
Allora juventina no eh!
Cara gallina, facciamo che ci beviamo un caffè caldo insieme, con un paio di biscotti appena fatti, due chiacchere sul niente e sul tutto...
In questo su e giù di emozioni e stati d'animo ti faccio compagnia con il sorriso. Adesso passa, adesso passa...
elena ovvero worldwidemom ;-P
Fiorentina juventina, sei dei nostri!
Stai leggendo Grisham, vedo a fianco. Non ti dico come va a finire, ma pensa che potrebbe essere lo scenario futuro per tutti noi, visto quello che sta succedendo, dio non voglia.
tutto la solidarietà è un po come essere in guerra, stagli sotto e non farti sopraffare degli eventi!!
paro paro cara la mia vecchia gallina.
con ammosciamenti improvvisi.
diamo la colpa all'autunno và
È normale, goditi il bianco, e un po' pure il nero. Anch'io non vedo l'ora che finiscano i lavori, ma traslochiamo molto prima di ciò.
in fondo è meglio il bianco e nero che il tutto grigio!!!!
a presto suy
Posta un commento