giovedì 4 settembre 2008

Diamonds are a girl’s best friend

Così cantava Marilyn nel film Gli uomini preferiscono le bionde ma nonostante siano trascorsi cinquantacinque anni questa frase mi sembra più che mai attuale ché non esiste al mondo giovin gallinella o chioccia matura che sia immune ai riflessi sfavillanti di un diamante, da ricevere ovviamente in dono, questo è naturale. O in premio, perché no, e magari virtualmente, che fa tanto terzo millennio. Quello che non cambia è il risultato, una sferzata pura di allegria e una bella lucidata all’autostima, che a me tra l’altro oggi, con la valigia già pronta per un viaggio di lavoro, voglia zero e tanta stanchezza, mi fa un effetto migliore di un caffè doppio, fosse pure corretto. La cara Julia, che conosco da poco ma che stimo moltissimo, mi ha conferito infatti il Premio Brillante Weblog 2008 che affiggo prontamente nel pollaio e colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente dall’aia. Questo premio viene assegnato a quei blog che risultano brillanti per i contenuti, lo stile o il design, con l'intento di promuoverli e incoraggiarne la diffusione virtuale. La regola vuole che ogni premiato debba a sua volta scrivere un post sull’argomento, citando l’autore della nomina e nominando a sua volta almeno sette blog meritevoli dello stesso premio, avvisando i gestori sulle rispettive pagine. Colgo quindi l’occasione di premiare con questo brillante iridescente e sfavillante, da incastonare all’anulare, inserire in una spilla o personalizzando una coppia di gemelli spaiandoli per sempre, alcuni blog che, molto semplicemente, se lo meritano davvero. Si tratta di Bistrot chez Maurice, Cuoche dell’altro mondo, I Pizzini, 365 albe 364 tramonti, I Filibustieri, Mammamsterdam e Worldwidemom. Naturalmente sarebbero molti di più i blog che vorrei premiare e alla prossima occasione il giro si allargherà senz’altro. Coccodè a tutti.

11 commenti:

Unknown ha detto...

WOW che onore :-) la maglietta viola a Lapo prima o poi la prendo :-)

Mammamsterdam ha detto...

Siii, un premio, che bello. Che hai voglia l'atteggiamento blasé, una cerca di non tirarsela ecc. ma a me i premi e i regali inaspettati mi commuovono, mi imbarazzano, mi raddrizzano la giornata.

Mammamsterdam ha detto...

E mi fanno perdere la testa, che mi scordo la cosa importante: grazie.

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Grazie!!! che bello questo premio...
grazie grazie grazie Gallina...

Elena Galli ha detto...

aleeeee ooooo aleee oooo..sono esagerata?! E vabbè sono felice. Non ho mai vinto niente e questo BRILLOCCO TOSTO me lo prendo e me lo godo!
Grazie Gallinaaaaaaaaaaaaa!!!! Ti aspetto a Las Vegas...;-P

Elena Galli ha detto...

tra l'altro ti svelo un segreto...a scuola mi chiamavano Gallina per il mio cognome....
ti ho detto tutto...
grazieeeeeee (un'altra volta non si sa mai...)

enza ha detto...

ottima scelta :D

miciapallina ha detto...

Bello rileggerti.
Una delle cose che mi riconcilia con il rientro a casa.... quando sono le prossime vacanze?

nasinasi.....

p.s. ... e auguri per la nuova casa carissima gallinella

Anonimo ha detto...

Premio meritatissimo, mia cara...Il tuo blog mi è piaciuto da subito!
A presto, Julia

johnny ha detto...

un plauso! anche due!...va beh facciamo tre ma con parsimonia se no ti monti la testa....burp

Anonimo ha detto...

A proposito di premi...passa a ritirare il tuo! Con affetto!
Donatella

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin