venerdì 18 febbraio 2011

Lo giuro

Il tempo vola, e non è una frase fatta, il mio vola davvero. E’ un fringuello, un gabbiano, un falco, un colibrì. Me lo sento scivolare addosso veloce, come l’acqua sotto la doccia, mi sferza il viso come una tramontana arrabbiata, mi sfreccia accanto come un treno al passaggio a livello che lo guardi e non riesci nemmeno a distinguere i finestrini. Non sarà che qualcuno gli ha truccato il motore, come i ragazzi fanno con i cinquantini che dopo alcune sapienti modifiche sembrano pronti per il MotoGP? Ecco, lo sapevo, non me l’hanno detto, non mi hanno avvisata, ed io ignara continuo a pensare che scorra come sempre e invece no, ragazza mia, col cavolo, non lo vedi che ha ingranato la quarta? Com’è possibile. Un attimo fa, lo giuro, solo un attimo fa era lunedì e non mi spiego come faccia già ad essere venerdì. Ieri, solo ieri, lo giuro, nevicava e adesso ci son già dozzine di bocci nel mio giardino e mille foglioline tenere a far capolino. E’ un mistero, un inganno, una stupidissima burla, qualcuno si sta prendendo gioco di me, ne sono certa. Okay, vi ho scoperto, bomba liberi tutti, uscite pure fuori e smettetela di giocare con me. Rendetemi il mio tempo, le mie ore, i miei minuti e i miei secondi, anche quelli di piombo che sembravano non passare mai. Prometto di fare la brava, di tenerli di conto e di non annoiarmi. Perché davvero, lo giuro, solo ieri era Natale.

4 commenti:

cristina ha detto...

lo giuro anch'io se si ferma un attimo giuro perchè insomma ieri sono diventata maggiorene e il prossimo 27 marzo ne faccio 44 giuro mia figlia è nata ieri ma a luglio fa 26 anni tutto scorre troppo velocemente!!! aveva ragione mio padre che mi diceve' Non avere furia di crescere vedraì dai ventanni in poi è tutta una discesa' come avevi ragione papà

marge ha detto...

E invece a me questo tempo sembra non passare mai...quando si aspetta un risultato di un'analisi clinica che mette ansia...tre settimane hanno detto...e sembra che il tempo si sia fermato e che non arrivi mai quel giorno...è proprio vero che ogni cosa ha la sua prospettiva!

Occhi di Gatto!! ha detto...

anche a me il tempo volava fino a poco tempo fa, con le duemila cose da fare per la tesi , ma è da un po c he tutto è finito e mi ritrovo qui in balia della mia noia!!!!e tra l'invio dei curriculum il tempo mi sembra interminabile!

Gallinavecchia ha detto...

@ Suysan - spero che il risultato che aspetti arrivi in fretta e che porti con se solo buone notizie. Ti abbraccio forte.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin