martedì 20 maggio 2008

Quando si dice ricredersi

Ieri sono incappata, o forse farei meglio a dire inciampata, in una svendita. Di già? Di già. Alla faccia dei regolamenti comunali, della data di inizio e dei cartelli in vetrina, si trattava proprio di un bella svendita di scarpe e sandali al quaranta per cento. Ah, vabbè, sarà stata roba del quindici-diciotto, i classici avanzi di magazzino. No davvero, caspiterina, la collezione primavera-estate duemilaotto in tutto il suo splendore. Impossibile resistere. Anzi, a dirla tutta non ha resistito neppure il Galletto, che normalmente preferirebbe una purga piuttosto che guardar vetrine e che alla parola saldi gli vengono le bolle. Così, nonostante avessi decretato solo pochi giorni fa che il mio parco scarpe estive fosse al completo, mi sono dovuta ricredere all’istante, ed ho aggiunto in garage due paia di sandali nuovi fiammanti, vernice nera che fa tanto bon ton e infradito gioiello per un pizzico di fashion. Le altre vetture presenti, seppure un po’ ingelosite dalle nuove arrivate, si sono strette un po’ e hanno fatto posto alle nuove compagne di squadra. D’altronde non credo sia umanamente possibile decretare il raggiungimento del numero massimo nel proprio parco scarpe, perlomeno nel mio, dove ci sarà sempre quel posticino in più. I pantaloni possono anche bastare ma le scarpe, quelle, non bastano mai. Del resto, visto che non guido l’auto, non è forse vero che consumo molte suole? E i ciabattini, ahimè, sono una razza estinta.

4 commenti:

Monique ha detto...

si si guarda...questa dei ciabattini razza estinta è una perla che, se mi permetti, userò per giusificarmi con chiunque si permetta di dire "un'altro paio!?"...clap clap clap!

sonia ha detto...

E vogliamo parlare dello spazio per le borse, che non basta mai, ma alla fine anche lui non ha mai fine?

thecatisonthetable ha detto...

Beh. Apparte che ai saldi non si comanda... E vogliamo parlare degli outlet?! Croce e delizia...

Per il resto, condivido pienamente il pensiero di Sonia... Purtroppo... ;-)

Mammamsterdam ha detto...

avevano qualche 41/42? Che io le scrpe estive le avevo fiite tutte, invece, ma a parte due infradito comode, ho davvero bisogno del sandalo bon ton.

ma tanto qui fa freddo.

Ba

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin