venerdì 21 dicembre 2007
Via
Via dalle luci, dalla folla, da quei pochi auguri che ancora arrivano per posta. Via dalla ghirlanda appesa fuori dalla porta, dalle code al supermercato, dai troppi regali da recapitare. Via dalle cene di lavoro, dai mercatini di beneficenza, da Jingle Bells ad ogni angolo di strada. Via da un pranzo di Natale lucido e infiocchettato che apparirebbe falso come una banconota da sette euro. Via da cosa indossare, da cosa fare a Capodanno, dalla stella di Natale che ingiallisce dopo una settimana. Via da tutto e da tutti. Ancora un paio di giorni e anche quest’anno scapperemo via. Il tempo di avvisare l’arzillo vecchietto che anche stavolta dovrà passare un po’ prima, così gli alleggeriamo il lavoro della notte del venticinque; di assistere al presepe vivente degli scout, ché la picci son giorni e giorni che ripete orgogliosa la sua parte; di sedersi accanto all’albero e scartare con lei buste e pacchetti sgranocchiando torrone, mentre il resto del mondo ancora rincorre l’acquisto last minute. La nostra fuga dal Natale. Che ci porterà in un mondo bianco e muto fatto di tute da sci e berretti di lana, cene senza televisione né lavapiatti, libri e cori, vin brulé e fiaccolate. Un mondo semplice e puro, tutto per noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Anche questo è Natale, via alla ricerca della semplicità delle piccole cose. Bravi. Buone serate e buone vacanze. ciao
Bellissimo il tuo natale.......ti faccio tanti tanti auguri e buone vacanze...un abbraccio a tutta la famiglia "gallina"
via con il panettone, con i dolci con la bilancia che definiremo rotta!
Bianco Natale...allora! ^_^
Tanti cari auguri a te e alla tua famiglia!
Donatella ^.^
Tanti auguri di Buon Natale anche a te! :)
Ti lascerei una foto nei commenti ma non so se e come si possa fare, ti lascio poche parole: TANTISSIMI AUGURI DI BUONE FESTE
bravissimi...e fate benissimo!
che bello il vostro natale! noi abbiamo fatto al contrario... prima la neve poi le feste a casa i regali, l'albero (l'ho fatto solo ieri). Buon Natale
Vi auguro di passare un ottimo Natale .
Per me lo sarà sicuramente perchè mia mamma e mio papà hanno attraversato l'Oceano per venire a trovarci. Per me il resto può passarmi di fianco, quello che conta è essere noi tutti insieme, vedessi Marta quanto è felice!
E allora che bello!!!
...condivido pienamente il pensiero sulla banconota da sette euro.
Un bacio e tanti abbracci
:)
Bibi
Beata te io invece devo dividermi tra i vari parenti, da un po' di anni odio il Natale, come sarebbe bello poter scappare via io e i miei due uomini!
Buon Natale carissima metti da parte un pochino di pace anche per me :)
Leggendo il tuo posto ho provato un sentimento poco natalizio: INVIDIA PURA!!!
Buon relax allora e Buon Natale!! :))
che bello la pace e il silenzio....Buone Feste! Lo
Cara amica che il nuovo anno ti porti ancora più amore e felicità di quello che sta finendo..
Un abbraccio grande e un bacione
Felice di averti conosciuto via web!
Sandra(untoccodizenzero)
Ma una che c'ha il chiulo di non avere obblighi di pranzi e cene natalizi, perché si obbliga a farre dei regali??? ;-)
Ah, buon anno, eh!
Grazie della gentile visita al mio Blog per condividere insieme l'emozione di inoltrarsi nella natura della montagna ed in particolare dell’Alpe di Siusi e partecipare alla “metamorfosi dei suoi silenzi”.
a presto AF Silenzi d'alpe
Posta un commento