venerdì 15 ottobre 2010

T.G.I.F.

Finalmente questa settimana è finita, non ne potevo davvero più. La durata di una settimana dovrebbe essere sempre la stessa, ma poi non è mica sempre vero. Questi sette giorni sono stati lunghi, tosti, pieni di grane lavorative che metà sarebbero bastate e conditi anche con qualche bega familiare, pesanti come piombo. E le lancette dell’orologio sembravano incollate. Niente a che vedere con la rapidità con cui trascorrono gli stessi sette giorni quando sono in vacanza, che il giorno di tornare a casa mi sembra ancora di essere appena arrivata. Forse dovrei fare un po’ di training autogeno per vedere di convincermi di essere in vacanza quando sono sepolta dalle scartoffie in ufficio e di lavorare spalmandomi di crema abbronzante distesa su una spiaggia, ma non credo che funzionerebbe. Credo siano queste giornate che si accorciano che mi incupiscono un po’, il cambio degli armadi che incombe, il primo raffreddore della stagione e la prima assemblea di classe della scuola media di ieri sera dove mi sono sentita inevitabilmente più vecchia. Resta il fatto che finalmente si è chiusa questa settimana e guardo speranzosa al weekend che sta già facendo capolino, anche se ovviamente passerà in un lampo. Non importa, adesso è ancora venerdì pomeriggio e guai a chi me lo tocca. E come mi insegnano i miei colleghi d’oltremanica, Thanks God Is Friday.

3 commenti:

fabdo ha detto...

"Il venerdì del villaggio"...
Come ti capisco, ci sono giorni che non passano mai...per fortuna arriva il venerdì!
Buon week-end!

manifattive ha detto...

hai ragione, certe settimane pesano come macigni.... alcune volte penso che (sempre se non divento disoccupata prima) arriverò alla pensione con le mani e con i piedi.... pensa te gia' mi immagino in pensione per godermi un po' di spazio, ed ho solo 39 anni!
buf!
quando arriverà sarò decrepita, mi saranno cresciuti barba e baffi e non vedrò ad un palmo della mia mano....... va' meglio giovane e con "le pallottole spuntate" da un settimana di cemento!
buon we
Stè

Francesca Palmas ha detto...

com'è stato il weekend? smak :)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin