venerdì 8 febbraio 2008

Material girl

Vorrei i capelli lisci come spaghetti al posto di quest’ammasso informe e stopposo che nemmeno una piega al 220. Vorrei un bel bungalow overwater alle Maldive dove veder guizzare trigoni e pesci chirurgo al posto di questa finestra su cortile con tanto di guano e piccioni. Vorrei una chaise longue in cavallino dove rilassarmi in compagnia di un buon libro al posto di questa sedia girevole semiscassata farcita di polvere e macchie di chissacché. Vorrei un trilogy di quelli da aver paura che ti taglino il dito al posto di questo vecchio anello in argento senz’arte né parte. Vorrei delle unghie perfette e americane con accuratissimo french al posto di queste schifezzuole corte da preparazione pinzimonio e strofinamenti con Glassex. Vorrei una limousine con tanto di autista in livrea e pasticcini per il tragitto al posto di questi bus stracarichi pieni di ogni sorta di facce e di odori. Vorrei un bel tacco dodici delle Tropeziennes da camminarci anche al supermercato al posto dell’ennesimo paio di sneakers comode e sportive che cominciano a farmi tanto Rosy Bindi. Vorrei un tavolo riservato al ristorante stellato dove assaggiare portate a non finire socchiudendo gli occhi e la mente al posto di un avanzo di ieri sera da riscaldare nel microonde tra la De Filippi e la D’Eusanio. Oggi mi sento molto materiale. Eccheccavolo.

12 commenti:

Odeline ha detto...

Tutte...te le appoggio tutte!!! Dalla prima all'ultima e se ti avanza spzio e tempo mettici anche un pomeriggio libero a sorseggiare con le amiche,una bella bevanda calda in qualche sala da tè raffinatissima!

miciapallina ha detto...

Vorrei del tempo.

nasinasi afflitti

Giovanna ha detto...

mi hai letto nel pensiero??? c'era anche un giorno inetro di relax nel migliore dei centri benessere, al posto della velocissima doccia di stamattina!!!

Anonimo ha detto...

I capelli lisci sono il mio sogno,la pelle perfetta non mi spiacerebbe...insomma la vacanzina,i pranzetti....quanto costa sognare?Certi giorni costa tempo pure quello :)

Francesca Palmas ha detto...

io vorrei che arrivi il presidente di un ente culturale ad offrirmi un tirocinio con possibilità di inserimento per lavorare come scrittrice per il web. Ok ora cado dal letto e mi sveglio!

cocozza ha detto...

Pensavo che la lista non finisse più per fortuna è finita! eh! quando ci vò ci vò!
ciao cocozza

LauBel ha detto...

bellina questa... la mia lista dei desideri potrebbe essere moooolto più lunga!

Annachiara ha detto...

Seconde me non sei una donna di grosse pretese.
Io, poi, quella dei tacchi 12 non la approvo nemmeno, figurati che mostro sarei col mio metro e ottantatre!

aeo ha detto...

Avere tutto ciò che chiedi? nulla di più facile... e per giunta con modica spesa!!!
Basta vincere un superenalotto, di quelli corposi! :D

un abbraccio luminoso, come il sorriso che mi hai fatto sorgere...

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ieri, dopo due anni di ricci che sembravo diventata una pecora, ho trovato finalmente il tempo di andare dal parrucchiere e mi sono fatta allisciare i capelli - dritti come spaghetti. Per qualche giorno mi sento rinata! Alle unghie ci penserò un'altra volta :-)
Ogni tanto ci vogliono quelle giornate da material girl. Un caro saluto, Alex

marge ha detto...

posso aggiungere un bel massaggio con olio profumato invece della solita crema dopobagno messa da me?

Anonimo ha detto...

io sempre. consolati :)
Bibi

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin