martedì 18 marzo 2008

L'uovo di Gallina

Basta con la cioccolata, che tanto ne arriverà ugualmente una vagonata e finirà spezzata in frigo fino a Luglio inoltrato, quando la temperatura esterna mi farà venir voglia di tutto tranne che di calorie. L'uovo quest'anno te lo faccio io, del resto sono o non sono una Gallina, dovrebbe anche venirmi facile, roba da predisposizione genetica insomma. Così ho acquistato un bel guscio in cartoncino, facendo contenta anche la mia anima ecologista che di plastica non ne può proprio più, in una fantasia un po' vintage che mi ricorda tanto le illustrazioni nei libri di fiabe della mia infanzia, e l'ho farcito, ché tanto è inutile far gli gnorri, si sa bene che in questi casi quel che conta è il ripieno. La sorpresa che avevo in serbo era troppo leggera, due biglietti di platea per il musical che fa brillare gli occhi alla pulcina pesano meno di una cartolina, e allora detto fatto si ricorre alla zavorra fuorviante, in forma di dolci ovettini, stickers e figurine, ché il depistaggio è d'uopo quando l'uovo verrà sbattuto vicino all'orecchio per sentire se suona. Il tutto avvolto da un luccicantissimo cellophane trasparente, una manciata di nastro verde prato arricciolato e il gioco è fatto. L'ho guardato e ho sorriso. Che bello il mio uovo, è proprio l'uovo di Gallina.

13 commenti:

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Ciao ricambio la visita e che vedo? Un blog stupendoso!!!complimentoni!
Ti leggerò di sicuro!Bello l'uovo e la tua pulcina sarà più che contenta del regalo!
Silvia

miciapallina ha detto...

Gallina, più ti leggo e più mi piace quel che leggo!
nasinasi ronronanti!

Anonimo ha detto...

ma è bellissimo!!!!!!!!!!
strabrava davvero !!!!
:))
Bibi

Moky in AZ ha detto...

Ottima idea, Eco-Gallina!! Qui aspettano l'Easter Bunny, quest'anno ho gia' avvisato che sara' ecologico, cioe' riutilizzera' i cestini degli anni scorsi....

Francesca Palmas ha detto...

lo dico sempre io che sei una mamma stupenda...!

Valeria, Marco e Sara, i Maramei ha detto...

Bella idea.. sicuramente più gradita del solito uovo anonimo, questo è personalizzato e pieno d'amore mammesco... bella bella bella

Giovanna ha detto...

ma che idea carina!!! non te la copio perche non faccio più in tempo!

Saso ha detto...

fico
come direbbe l'amico twingo: una pollastrella col cervello.
Sai, non sono pratico di commenti. Anzi, quando il tizio di cui sopra mi fa, ehi, ray, se vuoi tenere un blog(se proprio vuoi) devi girare, leggere, commentare, beh, quando mi dice così io un po' penso che grn rottura di palle, eh, scusate la licenza, sto imparando a trattenermi, sto imparando. poi però giro, leggo, e cazzo sto pure commentando. Sono due le posibilità: o mi sono fottuto il cervello o questa storia dei blog mi sta intrippando proprio un sacco.

Se ti va passa a trovarmi, così ti racconto, devo raccontarlo a molti invero, perché mi sono ritrovato a parlare di me su internet.
Una storia del cazzo.
scusa
di nuovo

oh, tieni botta.

Buona Commala a tutti,
Ray

Giuliana ha detto...

uau! mi sa che ti copio l'idea, si può? ;)

diamanterosa ha detto...

Toccherà anche a me, prima o poi, quel musical! Brava brava con l'ecouovo. E buonissima Pasqua, serena, felice e cioccolatosa, che male fa.

marge ha detto...

Bellissima idea...ecologica e originale.....tanto di calorie cioccolatose i nostri figli ne hanno abbastanza
Buona Pasqua

sonia ha detto...

Mia mamma mi regalava la stecca di cioccolata e la sorpresa a parte! Insomma sorpresa personalizzata e cioccolata più buona di quella dell'uovo! Fortunata la tua bimbetta! Buona vacanza e buona Pasqua!

Annachiara ha detto...

Come ti adoro! Lo prenoto per l'anno prossimo. Sono sommersa di cioccolata e quel che è peggio me la sto a magna' tutta!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin