martedì 15 gennaio 2008

Una mukka in regalo

Ieri ho ricevuto in regalo una mukka. Non sto affatto cercando di imitare i giovincelli che scrivono xké, xdono e tvb, ho proprio ricevuto una mukka con la doppia kappa, una simpaticissima mukka rosa a metà strada tra una caffettiera extra large e un confetto da prima comunione. Per la verità l'avevo già adocchiata nella versione pezzata come le mucche di Heidi e mi ero chiesta se davvero fosse in grado di produrre un cappuccino decente o se si trattasse dell'ennesimo gadget utile solo a prendere polvere sulla mensola della cucina. Ritrovarmela in mano e decidere di metterla alla prova è stato un tutt'uno, sicura che sarei andata incontro all'ennesima delusione. L'acqua nella caldaia, il caffè al posto giusto, il latte nel bricco e poi via sul gas. O la va o la spacca, sul cappuccino non concedo mezze misure io. Alla prova del fuoco, nel senso letterario del termine, la mukka ha sfoderato subito le sue armi e mi ha colto alla sprovvista, producendo fin troppo in fretta un rumorino tipico da bar e facendomi capire che il suo lavoro lei l'aveva già fatto. Di già? Così velocemente avrà fatto una brodaglia, penso scettica. E invece. Invece no Gallina cara, la signora mukka ha prodotto un bel cappuccio con tanto di crema che si appiccica al labbro superiore e che ti fa raschiare il fondo della tazza con il cucchiaino. Ne produce addirittura due di cappucci, la previdente. Così, dato che ero in compagnia di me medesima, mi sono pure concessa un bel bis.

11 commenti:

thecatisonthetable ha detto...

Mitika mukka!
Mi ha stupito (e conquistato) 2 anni fa, in versione Heidi (non poteva essere diversamente... lei è il mio idolo di 4enne - e poi di 15enne - e poi di 20enne - e ora di 30enne)... Vietatissimo lavarla con la spugna, che sennò poi vien tutto una ciofeca!

miciapallina ha detto...

gallinella bella..... chiama!
Io arrivo subito e porto anche il cacao per fare lo spolverino sopra!!!
Arrivooooooo........
nasinasi

Monique ha detto...

opinioni contrastanti....le mie amiche la odiano, a loroa non funziona!! la voglio anch'io rosaaaa

Anonimo ha detto...

io ho quella classica, pezzata bianco e nero.
il caffè è il caffè e non c'è niente da fare........
:))
Bibi

Annachiara ha detto...

m'ero sempre chiesta se fossero soldi ben spesi!

Anonimo ha detto...

Io ho quella pezzata! Simpaticissima e molto comoda..peccato solo che da qualche mese ho soperto una forte intolleranza al latte e quindi l'ho dovuta riporre sullo scaffale! sigh sigh :-(

marge ha detto...

Ma la tua è veramente di quel colore? io l'ho sempre vista pezzata bianca e nera.........
é belllissima così... se poi funziona pure.......

Gallinavecchia ha detto...

@ Suysan - sì, è proprio rosa come nella foto. E' un'edizione speciale dedicata a sponsorizzare la ricerca sul cancro al seno. Una mukka benefica in tutti i sensi :-)

ruben ha detto...

ed ora ci sarà la mucca-teiera? Io l'ho già vista!
Baciotti!

Anonimo ha detto...

devo regalarla al coinquilino, magari per la festa del papà.
che lui, ogni mattina, bestemmia come un turco con il pentolino che dovrebbe fare il cappuccino spompettando manualmente il latte.
e il bimbillo chiosa sempre con un "che porcaio, papi" ;)
billo

PS: ma lo fa anche con l'orzo dentro?

Gallinavecchia ha detto...

@ Billo - nelle istruzioni c'è scritto di usare solo caffè, ma io dico che si potrebbe fare una prova anche con l'orzo.. in versione mukka soft drink :-)

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin