giovedì 10 gennaio 2008

Photo mon amour

Da sempre la fotografia è una mia grande passione, fin dalla mia prima macchinetta, una Kodak Instamatic ricevuta al compimento dei sette anni dai miei genitori. In quel momento il Cupido del click scoccò una freccia che mi centrò dritta nel cuore e nacque l'amore. L'amore per riuscire a fermare un attimo, un luogo, un brivido, un sorriso. Ho imparato da sola, senza l'ausilio di manuali o di corsi serali, orgogliosa di progredire dai miei errori, dagli scatti sbagliati, mossi, sfuocati, bruciati. Per questo mi compiaccio quando uno scatto mi piace particolarmente, anche se ben lungi dall’essere tecnicamente perfetto. Perché so che è nato solo dai miei occhi e dal mio cuore. Una volta un mio amico fotografo mi disse che avevo scattato le foto con la mia anima e quello fu il complimento più bello. Ho letto quindi con molto piacere la segnalazione di Sciura Pina di un contest fotografico tra bloggers chiamato “Winter Slice” organizzato dal blogger Andrea Opletal e sponsorizzato dalla Compagnia del Cavatappi. L’inverno, uno dei periodi più belli dell'anno per fermare in un click la magia della luce: neve, gelo, brina, pioggia, nuvole, ghiaccio, pozzanghere che riflettono il cielo. Ho deciso quindi di attingere ai miei recenti scatti montani e partecipare con queste fotografie. Con non poca emozione.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

la tecnica lascia il tempo che trova se negli scatti non c'è comunicazione ed emozione.
e si vedrebbe.....
bacio
:)
Bibi

Anonimo ha detto...

le hai fatte tu queste foto??? ma sei bravissima!! sono bellissime!! io sono un'amante delle BELLE foto e mi diletto a farle...ma non vengono mai come vorrei!

Anonimo ha detto...

dimenticavo...i tuoi post sono sempre bellissimi!

giulia ha detto...

Le foto che hai scelto sono veramente belle!!!
La magia di fermare un istante, un particolare che ci ha colpito non ha paragoni, un'emozione infinita :)
un abbraccio giulia

pOpale ha detto...

Bellissime le tue foto, specialmente l'ultima ... sembra un immagine dei Sigur Ros :)

ruben ha detto...

Ma sei una fonte inesauribile di risorse!!! E chi sapeva di questa tua dote? Queste sono foto da webshot, cara mia... fatti avanti!
Baci!

Anonimo ha detto...

Adoro fotografare! E ahimè, ho scoperto tardi questa passione.. questi scatti sono davvero belli cara Gallina.. in bocca al lupo per il concorso!
E'comunque un'emozione partecipare!
bacioni
sandra

miciapallina ha detto...

gallinellla cara.... non è che per caso siamo figlie della stessa anima?
Quando ieri ho detto a GrandeGatto del post su Illy caffè Rosso.... stava morendo dalle risate!
Poi gli ho detto che scrivi in poesia..... e anche li.... io racconto le favole a tutti...
Adesso come faccio a dirgli che ami la fotografia nella stessa identica maniera di come la amo io?
Dalla prima macchinetta che ebbi intorno ai 6 anni.... fino a quando il mio papà me la levò perchè avevo fatto un'intero rullino fotografando un fiocco rosso in mezzo al muro bianco e segnando su un quadernetto la differenza dalla foto uno alle altre.... sino alla mia attuale comagna di strada (regalo di GG... che mi vede fotografa!)
Che meraviglia leggerti!
In bocca al lupo per il concorso.... le tue foto hanno spessore, hanno anima.
Ti voglio tanto bene.
E scusa se sono prolissa!
nasinasi (rosiconi anche un po)

marge ha detto...

C'è un meme per te.........vieni a vedere..........

fabdo ha detto...

e l'emozione sei riuscita a trasmetterla appieno con questi scatti.
Complimenti! Mi piacciono i contrasti di colore e la luce...

^.^

elisabetta ha detto...

Io di fotografia non ci capisco niente, se qualche scatto mi viene bene è una pura casualità, quindi queste tue immagini mi lasciano senza parole... sapersi esprimere così è un grande dono!

cocozza ha detto...

BELLLIIIIISSSSSIIIIIMMMMEEEE!
ciao cocozza

emilia ha detto...

hai fatto bene a partecipare: splendidi scatti! Lo

miciapallina ha detto...

be...... passavo di qui, come tutte le mattine.... sai, ce chi si prende il caffè..... chi passa a fare due chiacciere!"
Io cerco di fare tutte e due!
Buon inizio settimana.
Un pensiero come un cioccolatino solo per te!
nasinasi

Anonimo ha detto...

Queste belle foto dell'Alpe dimostrano la forza espressiva del silenzio.

Complimenti e a presto
Silenzi d'Alpe

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin