mercoledì 16 marzo 2011

Di che profumo

Quanto mi piacciono i giochini, soprattutto se frivoli e soprattutto in una sera come questa che diluvia da stamattina e non se ne può davvero più. Che avevamo programmato un’uscita serale in centro, per festeggiare in piazza il compleanno della nostra Italia in compagnia di un’orchestra, di un corpo di ballo, degli sbandieratori e persino dei fuochi d’artificio e invece non se ne farà di nulla perché di notti in centro a tirar l’umido sotto la pioggia mi è già bastata quella di due anni fa per capodanno, grazie mille, e non ho alcuna voglia di fare il bis. Ma un giochino sì, una specie di chiacchiera con le amiche intorno al tavolino all’ora dell’aperitivo, è proprio quello che mi ci vuole. Lo ha lanciato la mia cara amica delle fragole ed io mi affretto a risponderle. Di che profumo sono? In realtà non ho un profumo che amo da sempre, mi piace cambiare e mi lascio sedurre facilmente dalle novità, anche se alcuni sono ormai diventati i miei profumi preferiti, che uso ciclicamente, lasciando però sempre spazio per qualche new entry. In inverno amo Burberry Brit, leggermente talcato, vanigliato, con qualche nota orientale e una lunga fine muschiata. Poco appariscente, caldo e rassicurante. In estate adoro Eau Parfumée au Thé Rouge di Bulgari, che purtroppo adesso non si trova facilmente. E’ assolutamente fatto di estate, di sole e di lunghe notti stellate. Avvolgente e fresco, con note di thè, di fico e di arancio. Altro estivo che amo molto, ma che uso anche in pieno inverno, è Infusion de Fleur d’Oranger di Prada, una vera esplosione di agrumi, freschissima e sensuale, con piccoli accenti floreali. Persistente e ironico, lo amo follemente. Tra le new entries, l’ultimo arrivato risale a pochissimi giorni fa, in coda da Zara per pagare un paio di jeans, il tempo di annusare il tester ed era già mio. Si chiama Essential ed è un botto di allegria, tanta ciliegia, mille note fresche e una goccia di lime. Bottiglietta porpora e squadrata, impossibile non innamorarsene. Ecco quindi di che profumo sono i miei cinque spruzzi, svelati alle fragole e non solo.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin