martedì 23 dicembre 2008

Profumo di festa

Quest’anno lo sento proprio bene, lo avverto sulla pelle e lo annuso nell'aria, con un misto di timore e trepidazione, che a forza di fuggire dal profumo del Natale mi ero quasi dimenticata come fosse, aghi di pino e forno acceso, e adesso è come se non sapessi bene che cosa aspettarmi. Mi muovo in punta di piedi, cercando di non pensare a tutte le delusioni passate ma provando a guardare solo al presente, a questo Natale che ci aspetta dietro l'angolo e a viverlo così come si presenterà, che è già una gioia vedere la picci felice ed emozionata all'idea di trascorrere quel giorno in famiglia anziché in coda per lo skilift, senza aver dovuto pianificare l'ennesima visita anticipata di Babbo Natale, cosa che la faceva sentire indubbiamente speciale agli occhi dei compagni di scuola ma forse anche un po' diversa. Così sarà un Natale di città, con tanto di Messa di mezzanotte e sessione gastronomica ai fornelli, con un pranzo farcito di nonni, zii e cuginetta, e se qualcosa non andrà per il verso giusto sopporterò e sorriderò prendendo solo quello che di buono ci sarà e trattenendolo nel cuore, dimenticandomi del resto. Anche perché la fuga quest'anno è solo rimandata di un paio di giorni e se non sarà una fuga dal Natale, tanto meglio.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti auguro un Natale così come lo vuoi...un abbraccio, J

Anonimo ha detto...

ti capisco, perfettamente, spero pure io di divincolarmi da cene e pranzi con imbarazzanti messinscene, ma pazienza per la figlia si fà questo ed altro...

Auguroni, passate un Sereno Natale, sperando che sia come tu desideri!!
ciao!

marge ha detto...

Auguri a tutto il pollaio!!!

la signora in rosso ha detto...

ti lascio il mio uovo di AUGURI, mi piace come scrivi dimostri molta sensibilità

Anonimo ha detto...

Grazie, leggerti mi ha regalato un'emozione. Un pensiero e un augurio sincero da uno sconosciuto che non vorrebbe esserlo. :-) Andrea di Roma

Moky in AZ ha detto...

Auguri, pur se leggermente in ritardo, anche da me a tutto il pollaio!!

Labelladdormentata ha detto...

Tantissimi auguri, spero che il tuo Natale sia stato davvero bello e sereno proprio come lo desideravi. E ti auguro che tutto ciò si ripeta ogni giorno di questo nuovo anno che sta per cominciare!

Quor è ha detto...

Credo che tu debba passare a lasciare un ovetto da me...c'è una sorpresa!

Anonimo ha detto...

buon natale di cose buone e buon principio di cose belle dalla papino & co.

Anonimo ha detto...

Prima che tu parta...Buon Anno, mia cara, buon 2009... Che sia un anno speciale per te, la bellezza bionda e il tuo Anthony!
un bacio,
Ruben

Gina ha detto...

Ti leggo da tempo ma non ho mai commentato. Il tuo blog mi piace moltissimo e così ti ho premiato: vieni a ritirare il premio nel mio blog.
Gina

Anonimo ha detto...

Mi sono persa, ora sono di ritorno cara..
Per augurarti un anno bellissimo, pieno d'amore( ancora di più) di serenità di dolcezza e di tutto ciò che deisderi.
un abbraccio grande

Anonimo ha detto...

buon anno

MissPurple ha detto...

Beh, ora che Natale è finito potresti anche farti viva sul blog. Mica starai ancora lavando i piatti...

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin