martedì 6 luglio 2010

Sera di sogni, sogni di sera

E’ nata per fare castelli in aria
questa serata solitaria
cento progetti da realizzare
matte idee da far volare.
Pensieri leggeri come piume
ombre di ali alla luce del lume
volo infinito della mia fantasia
sogni in carrozza e un po’ di follia.
Studio la stanza che devo inventare
la voglio finita prima che sia Natale
misure, schemi, poi chiudo gli occhi
vedo anche un angolo per i miei balocchi.
Un salotto speciale per prendere il tè
un divano piccino solo per noi tre
scaffali di libri e foto a quintali
un nido speciale per i temporali.
C’è una vacanza che sembra in arrivo
e non sarà breve il preparativo
viaggio o sollazzo, aereo o veliero
basta decidere qual è l’emisfero.
Intanto ci penso ed apro l’atlante
ma poi non importa andare distante
voglio solo un sorriso che illumini il cuore
e un vento fatato che curi il mio umore.
La sera diventa di luna e di stelle
continuo a pensare a cose più belle
fa bene alla vita guardare lontano
e tengo stretti i sogni nella mia mano.

1 commento:

miciapallina ha detto...

Sono mancata un po... troppe cose travolgono pure me, anche se da fuori cerco di non farle vedere.
Ma mi sei mancata, come sempre, q adesso mi sono rifatta il cuore leggendo tutto quello che mi ero persa.
Sono felice per il tuo "per un pelo"... o si se sono felice!
Ti sono vicina nelle tue paure e nelle tue ansie... anche se sono tanta lontana con la pelle.
Sono entusiasta (e anche un po gelosa!... eheheheheh ma scherzooooo!!) per la tua trasmissione.
E' bello averti incontrata!

nasinasi stanchi

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin