lunedì 17 dicembre 2007

Enchanted

Incantate, sì. Come il titolo del film e come noi due, sedute vicine nel buio della sala, sprofondate nelle poltroncine di velluto, le braccia intrecciate e strette, la tua mano nella mia, che vibra o si chiude a pugno a seconda delle immagini che scorrono sullo schermo. Ti guardo nel buio, sorridi estasiata e rapita da principi che sguainano spade a Times Square, buffi scoiattoli che per fortuna non spengono incendi e terribili streghe che propinano mele e magie. I tuoi occhi brillano come zaffiri, ridi, mi abbracci, grazie mamma, che bella sorpresa, ti amo tanto. Anche io tesoro e non sai quanto. E la sorpresa l’ho fatta anche a me, sai. Avevo voglia di un momento così, un po’ speciale, solo per noi due. Più sorelle che madre e figlia in questi momenti, per la verità, quando torno bambina come te e mi lascio trasportare dall’incantesimo che quel mago di nome Disney sa creare ancora così bene come quaranta anni fa. Il tempo e lo spazio si annullano, ci si bea del momento e di noi due. Usciamo nel buio di vento e piumino che sogniamo ancora e tratteniamo l’incanto dentro di noi. Grazie Walt. Grazie di cuore.

6 commenti:

marge ha detto...

E' vero Disney piaceva a me da bambina, piaceva a mio figio e piace ancora ai bambini di oggi.....
Che bello il pomeriggio con la tua piccola!!!!!!

sonia ha detto...

I film per i bambini hanno a volte il merito di trasformare gli adulti in bambini!

Monique ha detto...

anche io vorrei andare a vederlo!!ma che ci vado da sola??nessuno viene con meeeee

GlitterVictim ha detto...

Uuuh! Bellissima l'ultima favola Disney. L'ho visto anch'io e a breve scriverò un post al riguardo. Superba Sarandon, l'adoro!

Francesca Palmas ha detto...

er me sono sempre dei prodigi...E anche io quest'anno mi confonderò con la folla e andrò a vederlo. Io e una mia amica. Che di crescere a volte non ne abbiamo proprio voglia...

Anonimo ha detto...

u che meraviglia mi hai fatto venire voglia di andare a vederlo.
col maritino.
:)
Bibi

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin