martedì 11 dicembre 2007

Bentornato

Eccolo qua. Anche quest’anno, nonostante mio marito che non ne voleva sapere di schiodarsi dal divano per rinvasarlo e il terriccio che è mancato all’ultimo momento, l’albero di Natale è arrivato a rallegrare casa mia. Come per ogni festa che si rispetti, l’abito nuovo è di rigore, così quest’anno il mio abete sfila sulla passerella del soggiorno con un nuovo look in bianco e rosso, un po’ country, un po’ tirolese, molto Merry Christmas. La picci in veste di aiutante si è dimostrata, per la prima volta in otto anni, degna di questo nome, reggendo i fili di lucciole, attaccando palline, sistemando gancetti, sciogliendo vecchi nodi e districando il filo di perle. Praticamente tutto il contrario degli anni precedenti, quando doveva essere tenuta alla larga da fiocchi e cristalli. Insomma, si cresce. Così, dopo un paio d’ore tra scatoloni polverosi, aghi verdi sparsi dappertutto, Bing Crosby a tutto volume e un ragno grassottello che avendo vista invasa la sua privacy da decine di lucine sperava di traslocare tra i cuscini del divano, l’albero duemilasette è arrivato. E’ sempre una gioia, un palpito del cuore, immutato ed eterno. Tra qualche giorno cominceranno a piovergli sotto pacchetti di ogni foggia e colore, da scuotere, scrutare, prevedere, indovinare. Secondo me è un maglione, penso che sia il libro che volevo, è sicuramente del vino. Chissà. In ogni caso, sarà ancora più bello.

10 commenti:

filomenapucci ha detto...

un uovo deposto da una nuova commentatrice. Non è un maglione, non è un libro, ma un caro saluto e buon natale.
Ciao e grazie per aver visitato il nostro blog di mamme per craere una nuova community video di mamme (leggete chisiamo?)
www.mammenellarete.it

betta
mammenellarete@theblogtv.it

Annachiara ha detto...

Anche tu schiava di quel cd messo quell'unica volta all'anno, vedo....

Anonimo ha detto...

ummmm.....io non lo posso fare...Ettore [il figlio peloso ovvero il cagnone] ne farebbe bocconi.....
Bibi
http://numerodue.leonardo.it/blog

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Bellisssimissimo! Un abbraccio, Alex

Anonimo ha detto...

che bello!!!
anche il nostro è di quel genere lì...un po' country....unica concessione plasticosa: la pallina di amnesty international.
billo

emilia ha detto...

ciao bella gallinella!!! qui altra gallina al rapporto!!! che bello il tuo blog, che bello come scrivi!! Anche il mio gnomo rosso è ottenne e lei ha dimnostrato tutta la sua fanciullesca adultità quando quest'estate ci ha veramente aiutato a montare la tenda in campeggio!!! a presto :) Lo

sonia ha detto...

Bello l'albero! Con quegli addobbi rossi fatti in casa mi piace molto e pieno di simpatia famigliare! Ah io non ho ancora deciso se farlo o no. Non vorrei riciclare gli addobbi, ma se non ho tempo per farne di nuovi, mi sa che lo dovrò fare. Comunque prima del 21 non sono a casa e il dubbio rimane!
sonia

Anonimo ha detto...

bellissimo l'albero, e un applauso a voi, il nostro quest'anno è blu e argento

fabdo ha detto...

Io ancora devo fare il mio!!! Domani sarà la volta buona! E non vedo l'ora, anche perchè voglio vedere che faccia fa la piccola!
Il tuo è proprio bello... Intanto sotto mettici un caro saluto "Pane e Tulipani" ^_^

kusje ^.^

Sandra ha detto...

Che bello!!! :-))))
Posso mettere anche i miei pacchettini li sotto??
bacioni

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin